Scuola Edile Cuneo

Tirocini e stage

Stage formativo

​Lo stage è una fase prevista all’interno del percorso formativo professionale, un’esperienza pratica che aiuta gli allievi a consolidare le conoscenze acquisite durante il corso e a testare sul campo, direttamente presso le imprese del settore, le attitudini personali rafforzando le proprie competenze professionali.

La Scuola Edile di Cuneo offre alle imprese in cerca di personale, la possibilità di ospitare i ragazzi della classe 3^ che stanno frequentando il percorso triennale dell’Operatore Edile per un periodo di stage formativo di 240 ore.

Scarica il modulo per ospitare un allievo in stage.

Tirocinio estivo

I tirocini estivi sono tirocini promossi durante la sospensione estiva del percorso di studi a favore di un di allievo maggiore di 16 anni e minore di 25 anni, regolarmente iscritto ad un ciclo di studi o ad un percorso formativo, per agevolare la scelta professionale, in coerenza con il percorso di studi frequentato.

È prevista un’indennità di partecipazione.

Per maggiori dettagli consulta il seguente link della Regione Piemonte

Tirocinio extracurriculare

Il tirocinio extracurriculare è l’opportunità di svolgere un percorso formativo presso le imprese: non è un contratto di lavoro, ma è finalizzato a creare un contatto diretto tra soggetto ospitante e tirocinante, con l’obiettivo di acquisire un’esperienza pratica spendibile nel mercato del lavoro e di arricchire il proprio curriculum.

È prevista un’indennità di partecipazione.

Per maggiori dettagli consulta il seguente link della Regione Piemonte.