SCUOLA EDILE CUNEO
Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza RLST/RLS – Cuneo
RLST/RLS
L’art. 47 del D.Lgs 81/2008 e s.m.i. prevede che in tutte le aziende, o unità produttive, deve essere presente il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza RLS.
Qualora non si proceda alle elezioni previste dai commi 3 e 4 di cui all’ 47, le funzioni di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza sono esercitate dal Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriale RLST.
I Rappresentanti dei Lavoratori Territoriali della Provincia di Cuneo
operativi sul territorio, sono:
- Rosa Mantovani tel. 342/1872879; e-mail: rosa.mantovani@cgilcuneo.it
- Pietro Gangarossa tel. 338/3971946; e-mail: p.gangarossa@cisl.it
- Emanuele Arnone tel. 347/8255097; e-mail: emanuele.arnone@fenealuil.it
Se i lavoratori dell’impresa eleggono un Rappresentante Aziendale, ovvero, un dipendente dell’impresa (assunto con contratto a tempo indeterminato), l’azienda dovrà inviare alla Scuola Edile di Cuneo i documenti previsti dall’accordo siglato dalle parti sociali edili territoriali.
- Comunicazione nominativo Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza ai sensi del art. 47 D.Lgs 81/2008 e s.m.i. (ALL.3);
- Verbale di elezione del Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza ai sensi del art. 47 D.Lgs 81/2008 e s.m.i. (ALL.2);
- Comunicazione dimissioni del Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (ALL.4);
- Copia Attestato di formazione iniziale e periodica (aggiornamento annuale) al corso per RLS (laddove l’impresa non sia ancora in possesso del documento dovrà far pervenire certificazione di iscrizione al corso RLS).
È fatto d’obbligo all’impresa di comunicare tempestivamente alla Scuola Edile di Cuneo eventuali variazioni nella figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza all’indirizzo mail:
CLICCA QUI PER SCARICARE TUTTI I MODULI
CLICCA QUI PER VEDERE I TURNI DI ROTAZIONE RLST TRIENNIO 2024/2027