Scuola Edile Cuneo
Politiche della qualità e accreditamento
Politiche della qualità
L’Ente promuove inoltre:
– azioni di orientamento al settore sul territorio, anche in raccordo con i soggetti istituzionali interessati al fine di favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro;
– attività di orientamento rivolte a un utenza non limitata al solo settore edile con l’obiettivo principale di sostenere le persone verso una maggiore autonomia delle proprie scelte derivanti dalla conoscenza delle opportunità offerte dal contesto lavorativo e formativo del territorio;
– le politiche attive del lavoro partecipando alle iniziative promosse degli Enti e Istituzioni nazionali e territoriali finalizzate a supportare persone e imprese nell’incrocio tra domanda e offerta di lavoro nel settore dell’edilizia
L’Alta Direzione dell’Ente, si impegna a raggiungere i massimi livelli di qualità definendo annualmente obiettivi e indirizzi da perseguire. Nell’ambito di tali indicazioni tutti i collaboratori che operano nell’Ente si impegnano a svolgere ogni mansione che viene loro assegnata compatibilmente con i ruoli ed i tempi previsti dal contratto e secondo le indicazioni qui contenute.
LA SODDISFAZIONE DEI SOGGETTI COINVOLTI NELLE ATTIVITA’:
• Si ritiene fondamentale garantire tipologie di corsi coerenti con l’analisi dei fabbisogni delle imprese ed eventualmente presenti sul territorio ed una progettazione scrupolosa ed efficace dei percorsi formativi, con particolare alla formazione di primo ingresso, continua e permanente e sulla sicurezza sul lavoro.
IL COINVOLGIMENTO DEL PERSONALE
IL MIGLIORAMENTO
• Migliorare e rafforzare i rapporti con le imprese, i lavoratori, i centri per l’impiego provinciali, le istituzioni scolastiche ed in generale sul territorio tendenti a sempre meglio favorire il necessario raccordo tra la domanda e l’offerta di lavoro.
• Provvedere ad un continuo adeguamento dell’offerta formativa in funzione delle esigenze e delle aspettative espresse dalle imprese, dai lavoratori e dalle persone in cerca di occupazione
• Migliorare i rapporti interpersonali tra allievi e docenti.
La Direzione si Impegna a coinvolgere tutto il personale, sulle politiche e sulle linee di sviluppo dell’Ente, per rafforzare e consolidare le motivazioni ed il senso di appartenenza di ognuno, alla “mission” indicata e condivisa.
Si ritiene che attraverso il conseguimento di questi obiettivi si possa raggiungere un livello di garanzia di qualità per l’azione formativa del Centro e per favorire un sistema di lavoro “in qualità” nell’intero comparto delle costruzioni.