
Per la crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva del Piemonte.
Il corso è finanziato dal Fondo Sociale Europeo, la quale si impegna a migliorare e incrementare una crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva. La partecipazione al corso, infatti, è totalmente gratuita. Vengono forniti i dispositivi di protezione individuale, gli attrezzi, i libri ed il materiale scolastico. Inoltre, vengono rimborsate sia le spese di trasporto, sia i pasti.
Presentazione del corso
Corso Operatore edile
Il corso “Operatore edile – Realizzazione di opere in calcestruzzo armato, murarie, impermeabilizzazione, rivestimento e intonaco” proposto dalla Scuola Edile Cuneo è la soluzione ideale per i ragazzi che vogliono intraprendere un percorso specialistico dopo la terza media.
Il percorso ha durata triennale per complessive 2970 ore e si rivolge a giovani di età compresa tra 14 e 24 anni (fino al compimento del venticinquesimo anno di età) che hanno terminato il primo ciclo di istruzione, anche assunti in apprendistato ai sensi dell’art. 43 del D.Lgs. 81/2015 e privi di titolo di scuola secondaria di II grado.
Il percorso prevede lo svolgimento di uno stage in azienda. Al termine dei tre anni, a seguito del superamento dell’esame finale, si acquisisce una qualifica professionale valida su tutto il territorio nazionale e di livello EQF 3.
Il corso si svolge presso la sede dell’Ente Scuola Edile di Savigliano sita in Via Comitato di Liberazione Nazionale n.6
Il percorso scolastico
Chi è l'operatore edile
Cosa si impara
Come è articolato il corso
2. Area matematico-scientifica-tecnologica: Matematica, Scienze, Informatica
3. Area linguistica e delle scienze umane: Italiano, Inglese, Storia e Geografia, Economia e Diritto, Religione (opzionale), Tirocinio
4. Stage: previsto nella terza annualità (300 ore) in imprese selezionate della provincia.
Diploma professionale
Informazioni per l'iscrizione
Infomazioni del corso
1
2
3
4
5
Apprendistato
P.S.P.
Stage – Tirocinio
