𝐅𝐨𝐫𝐦𝐞𝐝𝐢𝐥 𝐂𝐮𝐧𝐞𝐨 𝐚𝐫𝐫𝐢𝐯𝐚 𝐚𝐥 𝐜𝐢𝐧𝐞𝐦𝐚!
Formedil Cuneo annuncia la campagna di comunicazione multicanale per promuovere il triennio di formazione professionale della Scuola Edile di Savigliano.
FORMEDIL CUNEO non è solo l’ente leader per la formazione della sicurezza in edilizia, ma anche una delle 20 scuole professionali edili italiane che offrono uno sbocco lavorativo ai ragazzi.
Il triennio edile è finanziato dalla Regione Piemonte ed è una grande opportunità per i ragazzi che vogliono costruire il loro futuro in edilizia. Dopo i 3 anni si entra in azienda oppure si può proseguire in 4^geometra. Gli iscritti hanno trasporto, pasti, divise, libri di testo e attrezzature gratuiti e soprattutto l’inserimento lavorativo garantito dopo la qualifica.
La presidente del Formedil Cuneo Elena Lovera, insieme al CdA, ha ritenuto importante comunicare, oltre che sui social, in modo più capillare queste opportunità, pertanto è già possibile vedere lo spot sul grande schermo in tutti i cinema della provincia!
Lo spot prende spunto da un classico stereotipo: una mamma alle prese con un figlio sognatore che viene rimproverato con il monito “finirai a lavorare in cantiere” e da quel momento parte invece la visione, il sogno di un ragazzo che percepisce il mondo edile con tutte le sue innovazioni tecnologhe e le opportunità.
Lo spot è stato girato presso la sede di Savigliano della Scuola Edile dove è presente il corso triennale e presso le ambientazioni di Lineahome di Paola Mellano a Saluzzo.
Nello spot sono presenti alcuni allievi del triennio mentre il ragazzo è interpretato dal capitano del Saluzzo Basket Leonardo Giulini, la mamma dall’imprenditrice Pierelisa Balaclava, e il resto del cast è composto da membri del CdA. Si vedono infatti la Presidente Elena Lovera, il vicepresidente Nicola Gagino, il Presidente Anaepa Confartigianato Giuseppe Trossarello, la Direttrice Laura Blua e il presidente di ANCE Cuneo Gabriele Gazzano. Nel finale sono presenti amministratori e personale della scuola, per rimarcare l’attenzione verso gli allievi.
A gennaio i ragazzi di 3^ media dovranno scegliere cosa fare e l’edilizia potrebbe essere una scelta non scontata, da considerare per tutte le sue possibilità!