Campioni Nazionali Finale Nazionale Gara di Arte Muraria EDILtrophy 2024

Informazioni – video

I due allievi della Scuola Edile di Cuneo, Kevin Avalle e Marco Vallauri, entrambi frequentanti il 3^ anno del percorso triennale “Operatore Edile” di Savigliano sono stati premiati “Campioni Nazionali Junior” alla Finale nazionale della Gara di Arte Muraria EDILtrophy 2024.

La gara si è disputata tra venerdì 11 e sabato 12 ottobre 2024 nello scenario del SAIE La Fiera delle Costruzioni. Progettazione, edilizia, impianti di Bologna

I due allievi si sono conquistati la finale sconfiggendo i rivali piemontesi all’Ediltrophy Regionale del 21 settembre 2024.

La competizione ha visto in gara 8 squadre Juniores prevenienti da diverse Scuola Edili d’Italia nella realizzazione del progetto “La Fontana Fiorita”.

Il progetto prevedeva la realizzazione a regola d’arte di una fontana- fioriera a base rettangolare, con mattoni pieni faccia a vista e una vaschetta in pietra, nel minor tempo possibile rispettando le regole stabilite dalla giuria di gara.

I ragazzi si sono conquistati il primo gradino del podio, davanti alla squadra della Scuola Edile di Genova e di Brescia.

Complimenti a Marco e Kevin!

Galleria Immagini